FAQS FAQs/Support

I servizi Eurocredit si rivolgono alle imprese e ai professionisti che cercano un vero partner nei processi amministrativi e nella gestione dei crediti; imprese che capiscono l’esigenza di avere il controllo del portafoglio clienti o devono stabilire rapporti commerciali con altri soggetti, persone fisiche e/o giuridiche e necessitano di informazioni per accertarne la consistenza economica, l'affidabilità e la situazione patrimoniale. MIA INFORMAZIONE è il servizio di Eurocredit che consente di costruire l’Informazione Commerciale su misura, modulare, che consente di risparmiare tempo e denaro. Uno dei punti di forza di Eurocredit Business Information risiede proprio nella capacità di unione tra le informazioni pubbliche e quelle a valore aggiunto: azione di business intelligence che fornisce il supporto migliore per valutazioni relative ai bisogni aziendali connessi al recupero degli insoluti.
Per diventare cliente di Eurocredit, richiedere le tue informazioni commerciali e usufruire dei servizi è necessario sottoscrivere un contratto. Per maggiori informazioni può contattarci cliccando qui (LINK A PAGINA CONTATTI) oppure chiamare 800 88 2025.
I servizi Eurocredit Business Information sono consultabili dall’Area Riservata del sito www.eurocredit.it, inoltrando la richiesta direttamente online.
No. C’è assoluta libertà di scelta nell’utilizzo dei servizi. Tutta la gamma dei servizi Eurocredit è sempre disponibile all’interno di un unico contratto.
Eurocredit Business Information si contraddistingue per l’assistenza offerta ai clienti. L’esperienza e l’attenzione degli operatori di Eurocredit si concretizzano in una consulenza specializzata, sia per fornire una risposta puntuale e precisa alle richieste dei Clienti, sia in termini di supporto sulle scelte dei prodotti. Il servizio assistenza Clienti Eurocredit Business Information è contattabile al numero verde 800 88 2025.
Abbiamo dati su tutte le imprese italiane. In Italia vi sono circa 7 milioni di imprese registrate, di cui circa 4,4 milioni sono ditte individuali e 2,6 milioni sono società di persone o di capitali. Non tutte le società registrate sono in realtà veramente attive. Sono registrate come attive circa 950.000 società per azioni e 910.000 società di persone.
Eurocredit Business Information utilizza il sistema di classificazione delle attività economiche italiano ATECO 2007, che rappresenta la versione più aggiornata della classificazione ATECO-RI, adottata dall'Istituto Nazionale di Statistica ISTAT e dall'Amministrazione Finanziaria italiana, che a sua volta è una versione ampliata della Nomenclatura europea delle Attività Economiche (NACE). Nella classificazione ATECO le varie attività economiche sono raggruppate in sezioni, sottosezioni, divisione, gruppi, classi, categorie e sottocategorie.
I servizi PRE-FIDO consentono di "fotografare" un'impresa nel momento in cui viene erogato il report e conoscere il suo stato di salute finanziario ed economico, seguirne tutte le vicende istituzionali e ottenere notizie sugli esponenti ed i soci. Questi servizi sono adatti nel caso si stia avviando una collaborazione commerciale con un nuovo cliente o fornitore, così da poter valutare in anticipo la loro situazione economica e finanziaria e conoscere tutte le informazioni storiche dell'impresa, e verificare la presenza di protesti ed atti pregiudizievoli. Inoltre è possibile verificare gli incarichi ricoperti dalle persone fisiche, in qualità di titolari, esponenti o membri del consiglio sindacale o del consiglio di amministrazione di una o più imprese. È possibile verificare se la persona detiene delle quote azionarie ed in quale misura è socio di un'impresa. Le informazioni commerciali di Eurocredit consentono anche di conoscere eventuali fatti negativi che ne pregiudicano l'affidabilità (Protesti e procedure concorsuali). In questo modo ciascun cliente di Eurocredit potrà costituire un quadro completo della situazione dei suoi potenziali clienti e fornitori, ricavando indicazioni utili per prendere le decisioni operative più opportune.
I servizi POST-FIDO consentono di conoscere la situazione economica e finanziaria delle imprese, conoscere la solvibilità di un’azienda e valutare la consistenza del patrimonio immobiliare grazie ad una ricerca effettuata a livello nazionale ed ottenendo eventualmente il dettaglio della pregiudizievole di Conservatoria con gli estremi dell'atto. I servizi POST-FIDO consentono anche di seguire tutte le vicende istituzionali dell’azienda e ottenere notizie sugli esponenti ed i soci.
I dati ufficiali sono tutte le informazioni di base per valutare in maniera preliminare imprese e persone fisiche, sia nella fase di censimento e aggiornamento anagrafico, sia nell’ambito del processo del credito. Anche questi possono essere richiesti dall’Area Riservata del sito di Eurocredit e comprendono: Visura Camerale Ordinaria e Storica, Profilo d'Impresa, Controllo e Ricerca Anagrafica Protesti, Bilancio completo, sintetico e ottico, partecipazioni societarie, composizione Societaria, Cariche esponenti, controllo Pregiudizievoli.
Sì. All’interno dell’Area Riservata del sito www.eurocredit.it è possibile richiedere informazioni commerciali anche su aziende straniere.
Scegliere Eurocredit consente di avere un vero partner aziendale con operatori sempre disponibili ad individuare la soluzione migliore per il cliente. L’obiettivo di Eurocredit è quello di proteggere lo sviluppo economico dei propri clienti, fornendo certezze sulle decisioni commerciali e nei flussi finanziari. L’attenzione per il cliente, in Eurocredit, è di tipo “sartoriale”. Ogni azienda ha delle peculiarità proprie ed esclusive, unicità che i nostri consulenti sono in grado di cogliere e valorizzare, studiando insieme il prodotto più indicato per le esigenze del cliente. Ogni informazione fornita da Eurocredit è diversa dalle altre, perché il servizio offerto è commisurato alle reali esigenze del cliente: vengono abbandonati i modelli standard e le informazioni pre-confezionate, per produrre l’informazione su misura. La consolidata presenza sul territorio italiano è una delle eccellenze di Eurocredit, in particolare grazie alle competenze dei consulenti commerciali, sempre al servizio del cliente. L'ufficio assistenza clienti e il numero verde sono gli ulteriori vantaggi messi a disposizione dei nostri clienti che vengono seguiti passo per passo anche dopo l'attivazione dei servizi e l'accesso all’Area Riservata. Eurocredit possiede inoltre il certificato di Quality Management System ISO 9001:2008.
Sì. Dall’Area Clienti del sito www.eurocredit.it è possibile gestire e visualizzare il dettaglio delle pratiche e di tutte le attività svolte. Inoltre è possibile visualizzare la situazione aggiornata dei Suoi consumi contrattuali.
L’accesso all’Area Riservata del sito internet di Eurocredit avviene con identificazione tramite username e password, in possesso del Cliente e attraverso il Canale di trasmissione sicuro SSL.