Datarama

DATARAMA è la prima piattaforma di Market Intelligence, per trovare nuovi clienti ed i loro contatti, dai dati ufficiali e da Google Maps.

Per fare pianificazione strategica nelle aree commercialmente più appetibili e meno rischiose per la propria attività imprenditoriale, è di basilare importanza conoscere bene il proprio mercato di riferimento. A questa esigenza, EUROCREDIT BUSINESS INFORMATION risponde con DATARAMA, la soluzione pensata per supportare gli imprenditori nelle decisioni di marketing e nella valutazione della clientela attuale e potenziale.



DATARAMA consente di fare analisi in tempo reale sull’universo delle aziende italiane rendendo disponibili:

  • Analisi di mercato. Un’analisi della distribuzione delle imprese del proprio mercato di riferimento secondo variabili come settore di attività, distribuzione geografica, numero di dipendenti, fatturato, capitale sociale, forma legale, anzianità aziendale, ecc.
  • Distribuzione del portafoglio. Un’analisi approfondita della propria customer base secondo le variabili disponibili nell’analisi di mercato e che consente di avere una visione complessiva del proprio mercato di riferimento.
  • Analisi di mercato potenziale. Partendo dalle caratteristiche della propria clientela acquisita, DATARAMA permette di individuare prospect con le caratteristiche più simili a quelle del proprio portafoglio clienti e di segmentare liste di aziende secondo alcune dimensioni di analisi: settore, distribuzione geografica, forma legale, numero di dipendenti, fatturato.
  • Analisi d’impresa. Una rappresentazione sintetica ed efficacemente corredata di infografiche del profilo strutturale e delle dimensioni fondamentali di ogni azienda.
  • Analisi di persona. Una scheda informativa personale arricchita di dati storici e reputazionali.

DATARAMA basa la sue funzionalità di analisi su un database con una consistenza di circa 7 milioni di anagrafiche d’imprese e 22 milioni di imprenditori, soci e amministratori.

A DATARAMA si accede da qualunque browser e dispositivo mobile previa sottoscrizione di un abbonamento che prevede l’abilitazione ad una o più utenze (senza limitazioni). Le utenze possono essere distinte gerarchicamente per cui è possibile avere un’utenza master abilitata anche a funzioni amministrative e delle utenze di sola consultazione. 

Tutti i servizi informativi erogati da DATARAMA sono disponibili anche in modalità web service e, come tali, agevolmente integrabili con i più diffusi CRM aziendali.